Benvenuti!

Questo blog nasce con l'intento di "ricollocare" oggetti che per noi non sono più utili ma che qualcuno può invece utilizzare, per scambiare, "barattare" oggetti che abbiamo in soffitta ma sono ancora in buone condizioni, del materiale creativo che abbiamo in esubero, delle riviste e carta modelli, fare annunci di ciò che cerchiamo.

Se siete interessati a fare parte di questo club scrivete a:

magnolia67@hotmail.it specificando Il club del baratto

-Le amministratrici svolgono un lavoro volontario e, naturalmente, non sono sempre al pc. Le richieste di adesione vengono prese in considerazione, controllati i blog (per vedere se la tematica del blog corrisponde al club) . Per fare posto alle nuove iscritte si devono anullare gli account delle socie non attive e mandare e-mail di comunicazione, tutto questo richiede tempo. Si prega di ripetere la richiesta, pazientemente, se non c'è risposta entro 2-3 giorni e particolarmente nei periodi festivi. Clacla e Lucia)

Lettori fissi

.

Per aderire al CLUB è necessario rispettare queste regole, che ci permettono di rendere il CLUB funzionale ed equo:
_ Partecipare attivamente con le proposte ( abbiamo messo un limite di tempo di 90 giorni per postare o fare scambi)

_ Mettere il nome del blog o meglio il logo a inizio post come intestazione (siamo in tanta, dobbiamo sapere chi scrive)

_ Usare solo le etichette della sidebar a destra ( scritta verde)

_ Postare ogni baratto

_ Mettere il logo del clu
b nel proprio blog
_ Gli articoli offerti devono essere in ottimo stato e corrispondere alla foto postata
_ Partecipare alle discussioni e comunicazioni dello STAFF del CLUB commentando.

..



Per le nuove arrivate: leggete questo post!!!!
Leggete tutte Questo post è importante!

IL TUO LOGO NEL CLUB

Vuoi il tuo logo sulla sidebar del club? Scrivi a LUCIA: l.rogari@email.it !!


PRIMO SWAP DEL NOSTRO CLUB!!!!!

PRIMO SWAP DEL NOSTRO CLUB!!!!!
PARTECIPATE NUMEROSE!!! Lacsiate la vostra mail a questo post.------------ Iscritte: Clacla, Ely, Za (da confermare), Lucia, La Vale, Emy 83

martedì 31 maggio 2011

Nuove regole... ma sempre per migliorare e crescere!!!!!!!

Ciao Ragazze! Sono Clacla, ancora in veste di amministratore per tirare le somme delle decisioni prese per quanto riguarda il numero chiuso di blogger, che pone un limite di 100 autori ai blog e, quindi, al nostro club.
Ho voluto discutere con voi per trovare una soluzione che ci consentisse di accettare nuovi membri (assolutamente necessario per il rinnovamento delle offerte).
Le vostre proposte sono state divere e tutte giuste ma la più attuabile per ora è quella di mettere un limite di tempo per postare almeno una proposta, come ho visto in altri blog collettivi.
Metteremo un limite di tempo, 90 giorni per postare le proprie offerte. Oltre questo limite di tempo di dovrà lasciare il posto ad altre.  Le socie che non hanno mai postato riceveranno una mail informativa e la loro iscrizione verrà dunque annullata.
Spero di essere stata chiara e di aver trovato la soluzione migliore, come anche tante di voi avevano pensato.
Ditemi cosa ne pansate in modo di poter iniziare con le prime e-mail! A presto!!



Buon lavoro a tutte!!!!!!

19 commenti:

  1. ciao Cla Cla mi sembra molto giusto quello che hai proposto anche il limite di tempo per postare mi sembra giusto la mia unica perplessità è questa che ti spiego: se trascorsi i 90 giorni di tempo per postare verrà cancellato l'account come socia ma se poi da semplice diciamo spettatrice mi piace un offerta di scambio posso inserire messaggi per fare una proposta di scambio o possono farlo solo le socie?
    a presto meghi

    RispondiElimina
  2. buona idea cla..mi sembra ottimo e giusto..per quanto riguarda meghi io credo che ognuna di noi mettendo l'email ad ogni post possa ricevere proposte da chiunque,quindi anche dalle non socie..se poi le conosci ancora meglio..no?

    RispondiElimina
  3. Ciao, penso sia giusto mettere un limite.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. concordo pienamente con la decisione presa :)

    RispondiElimina
  5. se questo è l'unico modo è giusto che rimangano le socie che sono più attive,però non è molto bello,perchè magari metti un post per proporre delle cose da barattare ma nessuno è interessato ,allora non è colpa tua,però si viene cancellati lo stesso,vabbè,se non c'è altro modo ci dobbiamo adattare,però mi dispiace se dovrò lasciare questo club.

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia, io son d'accordo e infatti questo pensavo.
    Ma mica sarà come ha capito Franca? Cioè postare la proposta dà diritto a rimanere come socie anche se nessuno risponde?
    Di tanti post che ho messo la maggior parte son andati a vuoto, ma ho fatto baratti richiedendo materiale offerto da altre e quindi anche così, cioè stando nei panni di quelli che commentano il post di offerta si ha diritto a rimanere come socie, vero???
    Sarà meglio precisare, che dici?
    Grazie e buon lavoro! : )

    RispondiElimina
  7. Ciao Clacla, io sono d'accordo con la decisione presa.

    RispondiElimina
  8. ....anche io ho postato oggetti da baattare ma nessuno è stato interessato...SIGHHHHH
    :-(

    RispondiElimina
  9. giusto il commento di Franca, quando si parla di partecipare attivamente si intende postando e offrendo. Le ragazze che verranno tolte sono quelle che si sono iscritte e non hanno mai nemmeno letto il nostri post... tranquille!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Mi unisco con chi è daccordo con questa regola. E' brutto escludere qualcuno, ma in fondo se non si partecipa è bene lasciare il posto a chi magari potrebbepartecipare più attivamente.
    Sinceramente, almeno per ora preferisco questa soluzione all'apertura di un forum.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Mi sembra la soluzione più giusta!

    RispondiElimina
  12. Anche a me piace come soluzione. Se l'esclusione prevede solo chi non ha mai postato niente allora è la soluzione migliore!

    RispondiElimina
  13. ahhhhhhhhhhh ecco,ora è chiaro,avevo capito male,
    spero comunque di fare qualche baratto,dovrei fare e foto ad altre cose che vorrei barattare,spero di farlo presto,adesso poi ci si è messo pure il mio portatile che mi ha abbandonato,sigh,:( e quindi devo dividere il fisso con mi marito,spero di comprarmi presto quello nuovo,intanto ciao a tutte e a presto

    RispondiElimina
  14. Per me va bene tutto!!! Anche perchè io ho fatto moltissimi baratti, ma logicamente non ho visto i post di più di 80 socie, quindi se a qualcuno non serve, meglio cedere il posto!!!! ciao Elisa

    RispondiElimina
  15. brava allora per ora cancellatemi, perchè al momento non ho nulla da barattare. Ciao ciao e buona continuazione.

    RispondiElimina
  16. bhe secondo me anche se qualcuna non ha postato o non ha niente da barattare potrebbe anche soltanto dire sii io ci sono ma ferma momentaneamente...e per ora eliminare quelle che non rispondono nemmeno...no?

    RispondiElimina
  17. io avevo messo alcune cosine, tempo fà adesso sono in trattative con le petitdeco, scusa per il ritardo, ma ...ti ho mandato una mela.

    RispondiElimina