Benvenuti!

Questo blog nasce con l'intento di "ricollocare" oggetti che per noi non sono più utili ma che qualcuno può invece utilizzare, per scambiare, "barattare" oggetti che abbiamo in soffitta ma sono ancora in buone condizioni, del materiale creativo che abbiamo in esubero, delle riviste e carta modelli, fare annunci di ciò che cerchiamo.

Se siete interessati a fare parte di questo club scrivete a:

magnolia67@hotmail.it specificando Il club del baratto

-Le amministratrici svolgono un lavoro volontario e, naturalmente, non sono sempre al pc. Le richieste di adesione vengono prese in considerazione, controllati i blog (per vedere se la tematica del blog corrisponde al club) . Per fare posto alle nuove iscritte si devono anullare gli account delle socie non attive e mandare e-mail di comunicazione, tutto questo richiede tempo. Si prega di ripetere la richiesta, pazientemente, se non c'è risposta entro 2-3 giorni e particolarmente nei periodi festivi. Clacla e Lucia)

Lettori fissi

.

Per aderire al CLUB è necessario rispettare queste regole, che ci permettono di rendere il CLUB funzionale ed equo:
_ Partecipare attivamente con le proposte ( abbiamo messo un limite di tempo di 90 giorni per postare o fare scambi)

_ Mettere il nome del blog o meglio il logo a inizio post come intestazione (siamo in tanta, dobbiamo sapere chi scrive)

_ Usare solo le etichette della sidebar a destra ( scritta verde)

_ Postare ogni baratto

_ Mettere il logo del clu
b nel proprio blog
_ Gli articoli offerti devono essere in ottimo stato e corrispondere alla foto postata
_ Partecipare alle discussioni e comunicazioni dello STAFF del CLUB commentando.

..



Per le nuove arrivate: leggete questo post!!!!
Leggete tutte Questo post è importante!

IL TUO LOGO NEL CLUB

Vuoi il tuo logo sulla sidebar del club? Scrivi a LUCIA: l.rogari@email.it !!


PRIMO SWAP DEL NOSTRO CLUB!!!!!

PRIMO SWAP DEL NOSTRO CLUB!!!!!
PARTECIPATE NUMEROSE!!! Lacsiate la vostra mail a questo post.------------ Iscritte: Clacla, Ely, Za (da confermare), Lucia, La Vale, Emy 83

martedì 8 febbraio 2011

Comunicazione importante, per favore leggete e commentate, ho bisogno di sapere se avete letto tutte, basta un ok.

Care socie del club:
come amministratore ho il dovere di intervenire su alcuni argomenti che mi vengono segnalati, altri che vedo io stessa.
Il nostro club diventa sempre più importante, abbiamo 74 socie, tantissime visite giornaliere, altrettanti i baratti riusciti e ciò mi fa tanto piacere, ma è anche vero che per il buon funzionamento ci vogliono delle regole, regole che sono buone per tutte noi.

Parliamo delle etichette:   Tra le prime parole che leggete a inizio blog ci sono proprio quelle delle etichette.  Abbiamo una scelta da fare tra quelle della sidebar, non possiamo creare la "nostra" ogni volta che vogliamo, perchè PERLINE, PERLE, PERLONE devono essere iscritte sotto etichetta BIGIOTTERIA, così come STOFFE, STOFFINE sono la stessa cosa, le etichette sono diventate un elenco interminabile e non compiono certo la funzione per la quale sono state create, facilitare le ricerce, tutt'altro, intralciano.
Pensiamo, il club non è il nostro blog personale ma un posto in comune con altre 73 persone che dobbiamo rispettare.

Poi, ho notato che molte di voi scrivono i post e fino alla fine non sappiamo di chi si tratta, chi scrive. Ricordate che non state scrivendo sul vostro blog, mettete, come vi invito sempre a inizio blog, il vostro logo a inizio post, o, se non avete il logo, il vostro nome e quello del blog.

Mi è capitato di leggere post senza titolo che iniziano con le parole "scambio...", senza dire nemmeno "salve, sono...." ragazze, siamo in un blog comune, dove ci leggono persone anche di passaggio, un po' di delicatezza non sarebbe male. Non voglio essere antipatica ma è proprio questione di buon senso.

Altro argomento, i vostri loghi, è buono che tutte noi abbiamo il link nella sidebar, vi invito a mandare tramite e-mail i loghi che non ci sono con il vostro http, in questo modo ci saremo tutte!

Ragazze datemi i vostri pareri e se c'è qualcosa che volete suggerire, come già tante ragazze hanno fatto. Tutto questo ci aiuta a crescere. Vi prego, aiutatemi a tenere organizzato e "carino" il nostro blog.

Siamo 74 socie circa, vorrei 74 commenti. Partecipiamo tutte, non solo per i baratti ma anche per chi dona il proprio tempo affinchè il nostro blog funzioni alla grande!!!
Clacla






 
 




73 commenti:

  1. ok clacla per me è tutto chiaro ti invio subito il mio logo per email

    RispondiElimina
  2. Ammetto di aver commesso un'errore per le etichette e mi scuso. Per il resto sono d'accordo

    RispondiElimina
  3. io metto sempre il mio indirizzo forse le etichette, qualcuna ne ho aggiunta, tu elimina quelle in piu' cosi' sistemeremo le nostre inserzioni.
    xxx
    coccinelle

    RispondiElimina
  4. Ok, hai ragione, stiamo diventando molte e quindi è meglio organizzarci!!! Preparo un piccolo banner (ancora non ce l'ho!!!) e te lo mando subito...se ho commesso qualche errore chiedo scusa a tutte e cercherò di essere più precisa...buonanotte a tutte!!!Elisa

    RispondiElimina
  5. ok, messaggio ricevuto forte e chiaro...ha ha. Io dico sempre chi sono e negli scambi inseriscco anche il link dell'abbinata. Ti avevo già inviato una mail con il link al mio blog per inserirlo, ma non l'ho visto sul blog...te lo rimando. Baci,Anto

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Concordo su ciò che dici, per quanto riguarda le etichette anch'io ho avuto difficoltà ad inserirle sono tantissime!
    baci
    terry

    RispondiElimina
  8. credo sia corretto quello che dici e personalmente cercherò di fare tutto sempre in maniera corretta..grazie
    ciao
    Maria

    RispondiElimina
  9. STANDING OVATION!!!! Quanno ce v' ce vo'!!!!!!!!!!!!! Aspettavo questo post :-) Coma già sai sono più che d'accordissimo!!! :-)
    Oooooops... non ti ho inviato il mio logo con il link, provvedo subito.
    A presto ciao Cla!

    RispondiElimina
  10. Fantastico!! Il mio logo c'è già e credo di aver rispettato le regole, per quanto possibile! ^_^
    Grazie per questo post, delle regole sono sempre necessarie!
    Solo una domanda, alla fine è stata decisa una regola comune per quanto riguarda le spedizioni?
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  11. Ok,adesso controllo i miei annunci.

    RispondiElimina
  12. Ok hai Ragione!!
    UN bacione !!
    Annalisa

    RispondiElimina
  13. Mi trovi assolutamente d'accordo!! Ogni tanto è bene ribadire regole e concetti di base nella speranza che la civiltà delle persone le faccia proprie...
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  14. Ok condivido e ti mando il logo.
    Stefy

    RispondiElimina
  15. Sono qui da pochissimo e condivido il fatto che ci vogliano regole!
    Per il logo,lo sto rifacendo..appena l'avrò pronto mando mail!!

    A presto e buona giornata!

    RispondiElimina
  16. qcomequilt.blogspot.com
    hai ragione!!! sappi non sempre ci accorgiamo per la smania di partecipare!!!

    RispondiElimina
  17. è giustissimo quello che dici!!! da parte mia penso di essere stata sempre abbastanza precisa

    RispondiElimina
  18. Letto tutto e concordo con te su ogni punto. L'organizzazione è fondamentale e aiuterà tutte a utilizzare al meglio il blog.
    Grazie Cla.

    RispondiElimina
  19. purtroppo io ancora non ho un logo da inviarvi per metterlo nella sidebar :(
    per il resto: io utilizzo le etichette già presenti, ho solo aggiunto quella col mio nome perchè secondo me dovremmo avere tutte la nostra per facilitare la ricerca: se io so che sono in trattative con qualcuna, andrò a cercare tra i suoi post per rivedere su cosa stiamo mettendoci daccordo.
    lo trovo semplice e veloce.
    scusate se non ho chiesto alle amministratrici prima di farlo.

    RispondiElimina
  20. la mia è una proposta, vorrei sapere se altre pensano che possa essere utile un'etichetta nominativa per ogni membro da mettere nei nostri post

    RispondiElimina
  21. Ciao
    hai pienamente ragione,io mi firmo sempre e metto i miei riferimenti anche perchè molte volte non si sa chi è che scrive i post,perchè anche se firmati con il nome (tipo Giorgia), non fa capire alle altre il nome del blog se non è uguale (tipo La Fata Giopi)!...lo stesso per le etichette concordo...troppi nomi nell'elenco rischiano la totale confusione e dispersione.es: per le stoffe o feltro si può fare una categoria "filati"....giusto una parola che raggruppa tutte le "sottocategorie".....Questo per facilitare la navigazione...!...concordo pienamente con te!Un abbraccio Gio ♥

    RispondiElimina
  22. Ciao,
    sono d'accordissimo con il fatto che, essento un club, bisognastare dentro parametri che tutti hanno condiviso fin dall'inizio...e tu in questo sei stata da subito molto chiara...forse si potrebbe creare una pagina dove sia sempre presente il regolamento.
    Credo anche che sia di più facile lettura rivedere l'elenco delle categorie e raggrupparle.
    Roberta

    RispondiElimina
  23. Hai perfettamente ragione,è giusto che sia cosi,se ho fatto qualche errore con le etichette me ne scuso,ora controllo tutti i miei post!!!
    Emy

    RispondiElimina
  24. cla cla dammi suggerimenti x il logo????dove lo trovo?come fo a crearlo?

    RispondiElimina
  25. ciao cla, ho letto appena ora il tuo appello e...concordo appieno! Il problema etichette in effetti non è cosa da poco, devia facilmente chi cerca qualcosa in particolare...magari queste regole sarebbero dovute essere la prima cosa da pubblicare secondo me, perchè a volte pubblichiamo con leggerezza e frettolosità e.... oplà il danno è fatto! Ora dò una controllatina a quello che ho pubblicato...sia mai che io sia stata una delle frettolose? =D
    baci a tutte!

    RispondiElimina
  26. Ciao Claudia e ciao a tutte,
    sono d'accordo in pieno e vado a dare un'occhiata anch'io ai miei post.

    @ MONICA e Jò:

    se può esservi utile il mio logo l'ho creato free usando questo sito:
    http://www.puresilvabannermaker.com/

    Sauti a tutte.

    RispondiElimina
  27. anche io credo di aver fatto qualche errore con le etichette, per il resto sono d'accordo.

    RispondiElimina
  28. d'accordissimo!!
    Ora vado a controllare che i miei post siano chiari.
    Un abbraccio!
    Claudia

    RispondiElimina
  29. ragazze grazie della vostra partecipazione, anche se c'è ancora qualcuno che commenta gli altri post e ignora questo... non so... spero che si capisca che è importante per tutte e che veramente, non voglio risultare odiosa... un abbraccio a tutte!!!

    RispondiElimina
  30. Credo che sia tutto assolutamente giustissimo!
    Speriamo le regole vengano rispettate ^_^

    RispondiElimina
  31. ps: nel frattempo che hai messo le nuove etichette "verdi" a lato ognuna di noi dovrebbe mettere a posto i post vecchi...altrimenti quelle rosse non spariranno mai e continueranno a comparire come categorie...o sbaglio?ciao Gio

    RispondiElimina
  32. Ho notato anch'io questa cosa delle etichette..e devo dire è anche noioso guardare tutto....
    Tempo fa si diceva di mettere nelle etichette anche il proprio nome o quello del blog e così ho fatto...però non so se ho fatto bene....!!!!
    E' vero ci vuole un po' di ordine...

    Sabina

    RispondiElimina
  33. ciao. ci eravamo gia sentite ma ho avuto dei problemi di salute di mio marito..
    posso partecipare al blog?
    intanto ringrazio e aspetto risposta.
    :-)
    buona domenica
    annapaola

    RispondiElimina
  34. Concordo su tutto...cercherò di essere più precisa anche io :)

    RispondiElimina
  35. ecco letto tutto,anche se con ritardo!scusami clacla!!!

    RispondiElimina
  36. Pure io eternamente in ritardo ma sono d'accordo!Dè

    RispondiElimina
  37. ciao!
    eccomi qui. ho letto il regolamento e condivido tutto!
    ora provo ad inserire un mio post...baci!

    RispondiElimina
  38. ciao ragazze io sono tella e sono nuova. ho dei santini e dei disegni da ricamo, alcuni decalcabili e altri no, e se a qualcuno interessa anche dei disegni per punto croce dall'enciclopedia del punto croce fatta tanti anni fa ma belli. io cerco disegni per pizzo a tombolo, di qualsiasi regione, tanto i punti sono gli stessi, cambiano solo il nome. non ho un blog posso partecipare anche lo stesso al baratto? dimenticavo se vi interessa contraccambio con disegni del pizzo di Pellestrina ciao e alla prossima la mia e-mail è guardadonatella@gmail.com

    RispondiElimina
  39. ciao sono tella ops chiedo scusa devo avere fatto una gaffe adesso che ho guardato bene era solo per dire se si era d'accordo con il regolamento. pienamente e incondizionatamente adesso sposto il post nel luogo giusto scusate tanto ciao

    RispondiElimina
  40. Senza dubbio sono d'accordo su tutto!!!!

    RispondiElimina
  41. Ho letto. Sono Marzia del blog http://lecosedimarzia.blogspot.com/, mi piacerebbe entrare a far parte di questo club. Sono già sostenitrice.

    RispondiElimina
  42. ciao, mi e' appena arrivata la mail di risposta, domani faro' la mia presentazione ufficiale ^_^ Intanto ho letto e condivido al 100% queste giustissime regole!

    P.S: io mi diletto con la grafica, se qualcuna vuole un banner, gielo faccio volentieri ^_^ ciao!

    RispondiElimina
  43. ciao ho scoperto oggi questo blog e ho letto tutto ok

    RispondiElimina
  44. Mi piacerebbe farne parte ma non ho capito bene cosa devo fare per iscrivermi ora leggo meglio se ho problemi ti scrivo in email...ciao!!

    RispondiElimina
  45. Salve a tutte le partecipanti di questo blub mi sono iscritta in questi giorni ma dato che ho il mio blog su piattaforma splinder non so come fare a postare qui in questo blog, ho l'account su blogger anche, qualcuno mi aiuta? grazie! Potete anche scrivermi in email:
    fioredicollina@yahoo.it
    grazie!

    RispondiElimina
  46. ops....ho scritto blub....volevo scrivere CLUB !!! :-)

    RispondiElimina
  47. evviva evviva ci sono riuscita e ieri ho postato il mio primo baratto, spero che vada a buon fine , ciao a tutte!

    RispondiElimina
  48. Ciao a tutte, io non sono ancora socia (ma spero di diventarlo presto) ma ho comunque letto tutto: per me ok!!!
    ^__^

    RispondiElimina
  49. Siamo le //amichedelricamo.blogspot.com//
    Inizio col dire che condivido pienamente tutto ciò che hai detto in merito alla partecipazione al blog, però aggiungo che come blogger siamo ad uno stadio di iniziazione, per cui con poca dimistichezza con i termini più ricorrenti nei blog( n0n sappiamo cos'è un banner, come crearsi un logo)per cui se veniamo meno su qualcosa , non prenderla come una mancanza da parte nostra verso di te e verso tutte le "socie".
    cercheremo di documentarci al più presto.un saluto e spero a presto

    RispondiElimina
  50. Ciao, arrivo solo ora a questo blog e mi sono fermata perché l'idea del baratto mi piace. Ora devo vedere se veramente voglio "disfarmi" delle cose che stazionano a casa mia essendo una conservatrice, di quelle che "non si sa mai", ma ora sono dell'idea che una cosa é meglio che venga utilizzata da altri piuttosto che restare ferma ad aspettare. Intanto vi leggo con piacere e quando avrò scelòto il mio baratto mi iscriverò. Un caro saluti Azzurra di www.azzurratagliaecucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  51. Ciao, mi chiamo Sabrina, il blog mi piace tantissimo e vorrei partecipare, quindi mi sono aggiunta come follower e poi ti invio il mio banner. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto..........spero di rispettare le regole, a volte si infrangono senza volerlo, se succede fammelo sapere, cercherò di rimediare.
    Ciao

    RispondiElimina
  52. Ciao! Sono "Bilibina" e mi sono aggiunta come follower, ho letto tutto e spero di aver capito, comunque cercherò di imparare!
    A presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  53. - abbigliamento
    Amiche offro abbigliamento neonata estivo,come nuovo,se interessate contattatemi pure,lucia.

    RispondiElimina
  54. sono nuova! ho letto tutto e spero di partecipare attivamente.

    RispondiElimina
  55. ho letto e voglio diventare socia del club
    http://nuvoledistoffa.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non riesco a postare i miei annunci qui non ricordo piu come si fa,mi scrivi qui:
      eunice1976@hotmail.it
      grazie

      Elimina
  56. ho letto le condizioni e sono daccordo
    aspetto comunicazioni e mi farebbe picere fare parte del club
    blog/ streghettacreattiva/blogspot.com

    RispondiElimina
  57. Ho letto anche qui.
    Avrei una domanda, spero che riuscirete a rispondermi: avrei un paio di libri che riguardano degli hobby creativi, pensate che sia indicato utilizzarli per gli scambi? Magari qualcuna potrebbe essere interessata, ovviamente posterei con le etichette riferite agli hobby relativi, che dite?

    RispondiElimina
  58. GRAZIE DELLE VOSTRE DELUCIDAZIONI, SONO NUOVA E COSI' FACILITATE ANCHE A ME IL MUOVERMI NEL MODO CORRETTO, E' BELLO ESSERE DEI VOSTRI!!!
    gRAZIE ..mARY.

    RispondiElimina
  59. MI FAREBBE PIACER FARE PARTE DEL CLUB
    http://laborsadimary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  60. Chiarissimo ora creo il logo e te lo invio via mail :)

    RispondiElimina
  61. Ciao.. che bello posso entrare anche io?
    Fatemi sapere!
    Buona giornata!
    Claudia

    RispondiElimina
  62. Ciao, a tutte. E' tutto chiaro, ho già individuato alcune cosine, spero di poter iniziare presto a barattare ... il logo cercherò di averlo a breve, fino ad allora mi presenterò con il mio blog.
    http://lecreazionidililith.blogspot.it

    RispondiElimina
  63. Ciao Claudia, sono arrivata al vostro club per caso, ma lo trovo molto utile e vorrei entrare a farne parte, per ora mi limito a comparire nei lettori fissi. . .puoi darmi qualche info utile? a presto
    Manuela

    RispondiElimina
  64. Ciao a tutti! è la prima vole che apro questo blog, mi piace e vorrei cominciare a farne parte; cercherò di essere precisa e collaborare al massimo ;-)

    Ilaria / ilariaci@live.it

    RispondiElimina